Con informativa diramata in data odierna, ADM comunica che tra il 1° e il 2 novembre pp.vv., l’Agenzia ha pianificato, con l’ausilio del proprio partner tecnologico, l’avvio di un significativo e importante intervento di aggiornamento dell’infrastruttura tecnologica su cui si basano alcuni sistemi del settore delle dogane e del settore delle accise.
In ragione delle tempistiche di lavorazione, del periodo di svolgimento dell’attività e dei rischi operativi connessi all’indisponibilità dei servizi, non saranno applicate procedure di fall-back. Ciò anche in ragione del lungo tempo di preavviso che con la presente informativa si intende fornire. Sarà , quindi, prevista anche la sospensione delle attività amministrative interessate. Si precisa che, come previsto dalle procedure per tutti i servizi di collegamento con sistemi unionali, il partner tecnologico effettuerà la prevista comunicazione di indisponibilità e le procedure si svolgeranno secondo le modalità stabilite dai servizi tecnici della Commissione.
In ragione delle tempistiche di lavorazione, del periodo di svolgimento dell’attività e dei rischi operativi connessi all’indisponibilità dei servizi, non saranno applicate procedure di fall-back. Ciò anche in ragione del lungo tempo di preavviso che con la presente informativa si intende fornire.
Sarà , quindi, prevista anche la sospensione delle attività amministrative interessate. Si precisa che, come previsto dalle procedure per tutti i servizi di collegamento con sistemi unionali, il partner tecnologico effettuerà la prevista comunicazione di indisponibilità e le procedure si svolgeranno secondo le modalità stabilite dai servizi tecnici della Commissione.